Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 10 luglio 2015 ore 18:10

Nasce la nuova stagione Uisp di calcio

Fino al 17 luglio al Comitato iscrizioni aperte per le società. E il 27 a Ponte a Elsa, sorteggio dei gironi con la novità delle teste di serie



EMPOLI — Dopo un anno vissuto intensamente dalle società amatoriali, conclusosi con il titolo di campione d'Italia vinto a Rimini dalla rappresentativa empolese di Calcio a 11, con il primo successo della Ferruzza e le affermazioni di Ponzano Ecolstudio in Coppa Uisp, di San Pancrazio in Coppa di Lega, e di Ferrari Allarmi e Botteghe rispettivamente in Coppa Promozione e Coppa Amatori, una nuova avventura prenderà il via dopo la sosta estiva. 

Tutte le società sportive potranno depositare la domanda d'iscrizione, scaricabile attraverso il sito web del comitato www.uisp.it/empoli, presso la sede empolese della UISP di via XI Febbraio n. 28/A ad Empoli. Sarà possibile iscriversi fino al 17 luglio. 

L'appuntamento che, come consuetudine, definirà l'inizio della nuova stagione, sarà il sorteggio dei nuovi gironi di A1, A2 e serie Amatori che si svolgerà il prossimo lunedì 27 luglio al Circolo ARCI Ristori di Ponte a Elsa.

La grande novità, approvata nel corso del Consiglio di Lega dello scorso 26 giugno, è data dall'introduzione delle teste di serie. Per i due gironi di A1, che saranno formati da 13 squadre l'uno, saranno infatti sorteggiate 8 teste di serie, ovvero le squadre che hanno raggiunto i quarti di finale della poule scudetto nello scorso campionato. 

Saranno distribuite quattro nel girone A e quattro nel girone B. Si tratta di Ferruzza, Lazzeretto City, Gavena, Bassa Esseclub, Real Isola, CDP Limite, Bar Ariston Casa Culturale e Scalese. 

Confermata, anche per la stagione 2015-2016, la possibilità di programmare le gare attraverso gli anticipi del venerdì sera e i posticipi del lunedì. Il tesseramento degli atleti, purchè abbiano compiuto il 16° anno di età, è consentito fino alla data del 28 febbraio 2016. 

Fino al 31 ottobre sarà invece possibile trasferirsi liberamente da una società di Calcio a 11 ad un'altra affiliata alla Uisp. Potranno, come di consueto, essere utilizzati i giocatori tesserati in Terza Categoria Figc, mentre i giocatori appartenenti alla prima e alla seconda categoria, potranno partecipare soltanto dopo aver sciolto la propria attività in federazione ed essere tesserati entro il termine del 31 gennaio 2016. 

Secondo quanto previsto dalle nuove norme di partecipazione generali e dalla circolare del 31 maggio diffusa dalla Lega Calcio Nazionale potranno sempre prendere parte all'attività ufficiale Uisp gli atleti che hanno compiuto il 40° anno d'età, a patto che non abbiano disputato gare ufficiali Figc di Calcio a 11 dalla serie A alla serie D inclusa. Dopo il successo riscontrato sui "social", resta assai ricca e interessante la proposta mediatica offerta dalla Lega Calcio UISP Empolese – Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità