Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 03 settembre 2015 ore 14:00

Nuovo look per la palestra Lazzeri

Un nuovo parquet attende le ragazze dell'Use Rosa Scotti per l'imminente stagione di A2. L'assessore Biuzzi: "Intervento importante"



EMPOLI — La Palestra ‘Arbaro Lazzeri’ di Empoli, in via Rigoletto Martini, si presenta con un nuovo colpo d’occhio, è stato infatti rinnovato il parquet.

L’Amministrazione comunale, in stretta collaborazione con l’Use Basket che ha in gestione l’impianto sportivo, ha infatti apportato all’intera superficie di gioco una miglioria attesa da anni. E’ infatti stato sostituita totalmente la pavimentazione in legno per realizzare il campo di gioco con un parquet di primissima qualità.

Si tratta di una superficie in legno massello: lo spessore è di 22 mm, pavimentazione già verniciata e completa di tutte le certificazioni ignifughe e delle altre documentazioni richieste dal Coni. Il materiale è garantito 10 anni: l’opera ha avuto un costo di 38.500 euro, importo a carico del Comune.

Martedì 1 settembre, l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi ha effettuato un primo sopralluogo alla Palestra Lazzeri, a pochi giorni dal termine dei lavori: “Un intervento importante, un’operazione che testimonia l'attenzione del Comune per lo sport e la voglia di dedicare risorse alla sua promozione e al suo sviluppo. Nonostante sia sempre più difficile trovarne, in un periodo non certo finanziariamente facile per le pubbliche amministrazioni. Sono soddisfatto che il Comune stia dando alle atlete e agli atleti dell’Use la possibilità di fare attività in un impianto che presenta un campo di gioco in perfette condizioni, all’altezza delle squadre che i biancorossi presentano nella nuova stagione, prima fra tutti l'USE Rosa Scotti pronta al campionato di A2”.

“La collaborazione tra associazioni sportive ed amministrazione comunale – afferma il presidente di Pool Use, Massimo Sostegni – è la strada obbligata per poter avere impianti sportivi efficienti sia dal punto di vista delle strutture che della gestione. Questo percorso, per quanto riguarda la Palestra Lazzeri, vede in prospettiva la ristrutturazione anche degli spogliatoi”.

Altre migliorie - La riqualificazione della Palestra Lazzeri prosegue anche dal punto di vista impiantistico: è stata installata una nuova caldaia ad alto rendimento energetico e altri accessori per garantire docce calde per tutti. Il risparmio energetico è stato un indirizzo seguito anche per il nuovo impianto di illuminazione, che risale all’inizio della scorsa stagione, caratterizzato da punti luci a led novità che si deve all’intervento economico del club gestore. La palestra sarà anche adeguata alle più recenti normative in merito ai sistemi antincendio.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca