Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 30 dicembre 2014 ore 14:23

Oltre 70 bambini ai "centri invernali"

Molte famiglie hanno aderito all'iniziativa Bimbinsieme che è in corso di svolgimento, fino al 31 dicembre, al palazzetto dello sport "Sergio Bitossi"



MONTELUPO FIORENTINO — Il progetto, promosso dal Comune e dalle associazioni del territorio, ha l'obiettivo di rispondere ad un'esigenza reale di molti genitori che, nonostante il periodo festivo, devono lavorare e non sanno dove lasciare i propri figli.

Nel corso dell'iniziativa vengono proposte attività di vario tipo, con l'obiettivo di abituare i ragazzi al confronto con gli altri bambini e di trasmettergli i valori della socialità e del rispetto. L'evento si concluderà con una festa finale, la mattina del 31 dicembre, alla quale parteciperà anche il sindaco Paolo Masetti.

"Appare evidente - ha commentato l'assessore all'associazionismo, Andrea Salvadori - che le famiglie hanno gradito questa proposta che in parte risponde alla necessità di trovare un luogo dove fra trascorrere le giornate di vacanza ai figli di tutti quei genitori che lavorano e non possono contare sul supporto di una rete parentale e dall'altro soddisfa anche l'esigenza di proporre ai nostri ragazzi attività ludiche e al contempo educative. 

Devo ringraziare tutte le associazioni che con entusiasmo hanno dato la loro adesione e gambe all'iniziativa,-ha concluso l'assessore - consentendo di proporre le attività di questi tre giorni gratuitamente per le famiglie. La mensa comunale si è invece occupata della preparazione e distribuzione dei pasti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca