Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 23 aprile 2015 ore 17:00

Oltre trecento persone a cena con Enrico Rossi

Il tour del presidente della Regione ha fatto tappa ieri nell'empolese valdelsa. Enrico Sostegni, 'Mi farò portavoce delle istanze del territorio'



EMPOLESE — "E’ stata una giornata molto intensa quella di ieri trascorsa con il presidente Enrico Rossi che ha visitato il nostro territorio. - ha proseguito Sostegni, segretario Pd Empolese Valdelsa e candidato al consiglio regionale nel collegio Firenze 3 - Tante realtà diverse ma con un unico comune denominatore: il bisogno di certezze soprattutto per quanto riguarda il tema del lavoro."

La giornata è cominciata al mercato di Fucecchio, dove la concentrazione di presenze dei candidati alla presidenza della Regione, ha movimentato lo shopping cittadino: "Condivido l’appassionato intervento che Rossi ha fatto a Fucecchio sul tema dell’immigrazione. - ha detto ancora Enrico Sostegni - La Toscana è terra accogliente e nessuno può insegnarci niente su questo argomento, il modello di accoglienza toscano funziona e non possiamo farci dare lezioni da intolleranti “imprenditori della paura” come li ha definiti il presidente Rossi.

Dall’incontro con i dipendenti de “La Falegnami” a Castelfiorentino è emersa la grande preoccupazione sul futuro dell’azienda, solida amministrativamente, ma che ha subito negli ultimi anni un notevole calo di fatturato. Rossi ha assicurato l’impegno della Regione sui contratti di solidarietà. A Certaldo poi, davanti a più di cento persone, si è parlato della strada 429: il progetto del tratto Empoli-Castelfiorentino é pronto e in tempi brevi andrà a gara. Successivamente resta il tratto Castelfiorentino-Certaldo che, anche in seguito a recenti incontri avuti da Rossi,si é deciso di mettere in progettazione. Seguirà la gara con finanziamenti regionali. Impegni precisi anche per il raddoppio della tratta Empoli-Granaiolo grazie a un accordo con Rfi."

Sostegni si è detto soddisfatto anche dell’incontro con le associazioni sportive che si è svolto a Montespertoli e quello con il terzo settore a Empoli, nella sede del Cae: "Sono emerse proposte interessanti che mi farò carico di raccogliere e di rappresentare al consiglio regionale in caso di mia elezione, poiché sono istanze che vengono dal territorio e che racconto quello di cui abbiamo bisogno."

La giornata si è conclusa con la cena al circolo di Sovigliana dove ad attendere il presidente c’erano oltre trecento persone.  La serata ha visto alternarsi sul palco i giovani amministratori dell’Unione dei Comuni che hanno raccontato la loro esperienza di governo. Le conclusioni sono state affidate al governatore che ha ribadito i concetti fondamentali della sua campagna elettorale per la Toscana: un progetto di libertà e uguaglianza, per uscire dalla crisi e costruire un equilibrio più avanzato e più inclusivo.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità