Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 ottobre 2014 ore 11:26

Ottobre in biblioteca per bambini e adolescenti

Tante le iniziative promosse dalla 'sezione ragazzi', con letture animate, attività ludiche e creative, circolo di lettura e laboratori per genitori



EMPOLI — Venerdì 17 e 24 ottobre, alle 17, due appuntamenti con il ‘Fai da Te: libri per dire, fare, sfogliare!’. Il primo appuntamento avrà come protagonista la festa di Halloween, con una serie di suggerimenti su come organizzare la ormai prossima festa. Questa iniziativa, che avrà un limite massimo di 15 partecipanti con prenotazione anticipata, è dedicata ai bambini da 9 a 11 anni. Il secondo appuntamento invece, che si svolgerà venerdì 24 ottobre dalle 17 alle 18, avrà il titolo L'ora del racconto a casa vostra! e avrà l'obiettivo di insegnare ai genitori tutte le tecniche per imparare a leggere una storia ad alta voce. Per i bambini invece ci sarà spazio per attività varie all'interno della Torre del racconto. Anche in questo caso l'attività è destinata ad un masso di 15 bambini dai 4 agli 8 anni ed è necessaria la prenotazione.

Lunedì 20 ottobre 2014 alle 17.30, con ‘Baby M-Assaggi di lettura’, tornano le letture ad alta voce per piccolissimi: un ciclo di incontri dedicato ai bambini da 18 a 36 mesi, accompagnati dai propri genitori, che metterà al centro suoni, rumori e tanti albi illustrati da osservare e toccare .Anche in questo caso è richiesta la prenotazione fino ad un massimo 8 bambini.

Lunedì 27 ottobre 2014 dalle 17 alle 18 la biblioteca comunale inaugurerà un nuovo circolo di lettura, dal titolo A tutto libro! LibriAmoci, IncontriAmoci, AscoltiAmoci… , dedicato ai ragazzi dai 15 ai 19 anni. E' necessaria la prenotazione fino ad un massimo di 15 partecipanti.

Martedì 28 ottobre 2014, invece, parte l'attività del circolo di lettura per ragazzi, denominato ‘Giovani lettori uscite alla scoperta!’, con un ciclo di appuntamenti dedicato ai lettori dagli 11 ai 14 anni. Il nuovo circolo verrà inaugurato proprio martedì 28 ottobre dalle 17 alle 18. In occasione del primo incontro verrà scelto il nome più adatta e deciso insieme ai partecipanti il giorno e l'orario migliore per incontrarsi. Come negli altri casi è richiesta la prenotazione fino ad un massimo 15 partecipanti.

Mercoledì 29 ottobre, infine, prende il via il ciclo di incontri di lettura in lingua straniera dedicato ai bambini denominato  ‘Giocare con le lingue’, The tiger who came to tea. Il mese di novembre sarà dedicato alla lingua inglese.  L’incontro è pensato per i bambini da 4 a 7 anni e si svolge alle 17 alle 18, su prenotazione fino ad un massimo 15 bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità