Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 03 settembre 2014 ore 16:12

Palio delle contrade, nominato il nuovo CdA

Il nuovo Consiglio d'Amministrazione è il primo con 9 membri dopo la recente modifica dello Statuto. Unico confermato il presidente Massimo Billi



FUCECCHIO — La nuova compagine direttiva abbina comunque novità ed esperienza, visto che al suo interno annovera persone, come Palmiro Finamori e Maurizio Salvadori, che avevano fatto parte dei precedenti consigli d'amministrazione, ricoprendo, nel caso di Salvadori, anche la carica di presidente.

Prima esperienza nel consiglio d'Amministrazione per gli altri nuovi membri, molti dei quali però vantano collaborazioni nell'organizzazione del palio per incarichi svolti precedentemente. E' il caso di Tania Benvenuti, che si è occupata dell’oragnizzazione del “Palio in …gioco”, l’evento dedicato ai bambini delle scuole elementari, o del più giovane del gruppo, Gianluca Nencioni. E’ il caso anche dell’ex assessore Nicolò Luca Cannella, che ha iniziato a seguire l'organizzazione del palio in virtù del proprio incarico amministrativo. 

La nomina di Ambra Satti e di Francesco Del Gronchio, presidente del Fucecchio calcio e recente vincitore del campionato di Prima Categoria, ha la funzione di avvicinare l'associazione alle altre realtà associative e sportive della città.

Nel presentare il nuovo Consiglio d'Amministrazione insieme all'unico membro di diritto, rappresentato dall'assessore con delega al palio, Daniele Cei, il sindaco Alessio Spinelli ha chiesto ai nuovi componenti dell'organismo direttivo di "mettere a disposizione le proprie capacità per far crescere la manifestazione e soprattutto per promuoverla e farla conoscere fuori dai nostri confini." Per far questo è necessario continuare nel solco del lavoro portato avanti dal vecchio consiglio che aveva "intrapreso questa strada iniziando a portare i colori del Palio in giro per l’Italia e allacciando rapporti e collaborazioni con manifestazioni similari."

Nel corso della presentazione il sindaco ha inoltre confermato la volontà di istituire un ufficio comunale specifico dedicato al Palio delle Contrade che avrà il compito di supportare il CdA nella propria attività "ma anche le Contrade per tutte quelle necessità di carattere logistico che nel corso dell’anno si presentano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca