Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 11:15

Parco Mariambini, ampia bonifica in corso

Intervento per rimuovere la vegetazione e i rifiuti che si erano accumulati negli anni. Nei prossimi giorni l’area sarà anche illuminata e fruibile



EMPOLI — Un’ampia bonifica che sta restituendo alla città uno spazio finora nascosto, abbandonato e inutilizzato.

Dopo il taglio di alberature e vegetazione secca dei giorni scorsi questa mattina, lunedì 13 aprile, è iniziato l’intervento definitivo che, nell’arco di qualche giorno, porterà 2.500 metri quadrati del Parco Mariambini a essere finalmente fruibile ai cittadini.

Uno degli storici giardini pubblici di Empoli, a pochi metri dal centro storico, parte della vecchia Fattoria Bini, viene ripulito da vegetazione e soprattutto dalla sporcizia che nel corso degli anni si era accumulata. Una importante quantità di rifiuti, anche speciali, che sarà rimossa.

In questi primi giorni è intervenuta la ditta di manutenzione del verde, quindi oggi anche un mezzo per la movimentazione della terra è entrato in azione. A breve poi saranno gli operatori di Publiambiente a terminare l’opera di pulizia e bonifica dai rifiuti che si erano ammassati nella boscaglia: bottiglie, cartacce, lattine, contenitori vari, materassi e siringhe.

Il Comune interverrà anche per migliorare e aumentare l’illuminazione di tutto il parco che è attraversato anche da un tratto di pista ciclabile e che alla sua estremità nord vede la presenza di un campetto con porte da calcio.

L’intervento prevede anche la messa in sicurezza e di rendere inaccessibili tre opere murarie ruderi della ex fattoria.

In sostanza il parco sarà allargato rendendolo tutto più illuminato e visibile, cercando di evitare che si creino zone buie e degradate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità