Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 agosto 2014 ore 14:45

Passeggeri in crescita dell'8% per la funicolare

Nei primi sette mesi del 2014 hanno usufruito del servizio 138.039 persone, con una crescita di circa diecimila unità rispetto all'anno scorso



CERTALDO — Il mezzo viene chiaramente scelto prevalentemente per salire a Certaldo Alto, anche se la maggior parte degli utenti lo utilizza in tutti e due i sensi di marcia.

Anche in virtù di questi dati positivi l'amministrazione comunale ha chiesto a Tiemme spa, gestore del servizio, di aumentare l'orario di apertura per il prossimo mese di settembre. L'iniziativa è stata presa, come ha confermato il sindaco Giacomo Cucini per "offrire a turisti un servizio migliore e incentivare l'arrivo e la permanenza nel borgo alto" che costituisce il fiore all'occhiello del paese.

La funicolare su rotaia è aperta fino all'una di notte solo nel periodo fra giugno e agosto e avrebbe dovuto quindi ridurre dal 1 settembre il proprio orario di chiusura alle 19.30 nei primi tre giorni della settimana. Con questa decisione invece, dal giorno 1 e per tutto il mese di settembre, l'orario sarà il seguente: da lunedì a mercoledì dalle 7.30 alle 21.30; da giovedì a domenica e nei festivi dalle 7.30 all'una di notte.

Il costo dei biglietti andata e ritorno è di 1,50 euro per quelli interi e di un euro per i ridotti; il biglietto solo andata costa un euro e trenta centesimi,  il ridotto settanta centesimi. Hanno diritto al ridotto chi risiede e lavora in Certaldo Alto, i disabili, i bambini dai 4 agli 8 anni e gli adulti sopra i 65 anni di età. Per i bambini sotto i quattro anni il biglietto è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità