Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 28 marzo 2015 ore 09:44

Pd, Enrico Sostegni inizia la sua corsa

Serietà e competenza sono i cardini del discorso con il quale l'ex sindaco di Capraia e Limite ha presentato la candidatura al consiglio regionale



EMPOLESE — La serietà, come ha detto lo stesso Sostegni, di una persona abituata a vivere la politica come incontro e ascolto delle esigenze e delle proposte dei cittadini, di un impegno concretizzato nell'incontro personale e diretto con la gente.

Una competenza frutta invece di un'esperienza politica cresciuta e strutturata nei dieci anni nei quali Sostegni è stato sindaco di Capraia e Limite, nel corso dei quali ha lavorato e si è battuta per un circondario, allora, e per un'Unione dei Comuni, adesso, forte e competitiva rispetto agli altri territori della provincia di Firenze e di tutta la Regione.

Enrico Sostegni ha presentato la propria candidatura nella bellissima cornice della Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina di fronte al segretario regionale e deputato del Partito Democratico, Dario Parrini, all'assessore regionale alla presidenza, Vittorio Bugli, e  ai sindaci di Capraia e Limite, Alessandro Giunti, di Castelfiorentino, Alessio Falorni, e di Fucecchio, Alessio Spinelli. Ma soprattutto davanti a tanta gente comune, accorsa alla Fornace per far sentire il proprio appoggio al neo candidato al Consiglio regionale.

E nel suo intervento Sostegni ha toccato tutti i punti che caratterizzeranno, se eletto, il suo impegno a Palazzo Panciatichi: dallo sviluppo economico e infrastrutturale del territorio all'ambiente, dal turismo da promuovere e incentivare ogni giorno di più all'agricoltura da far diventare non una Cenerentola dell'economia ma un vero motore dello sviluppo, dai giovani alla sanità, da migliorare ancora nonostante che tutti i dati siano concordi nel dire che sia una delle migliori a livello nazionale.

E proprio sulla sanità si è concluso l'intervento dell'attuale segretario di federazione del Pd: "Ho condiviso molto la scelta del presidente Rossi per questo settore. - ha detto Sostegni - Avremmo potuto affrontare la campagna elettorale parlando dei risultati raggiunti dalla sanità toscana e 'lustrarci le mostrine' sulla giacca. Abbiamo deciso di rilanciare credendo che una riorganizzazione delle Aziende sanitarie possa essere una scelta virtuosa a livello amministrativo che non diminuirà la qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini. Questa è la Toscana che vogliamo, - ha concluso - che sa essere accanto ai cittadini ma che sa anche mettersi in discussione per affrontare sfide nuove e complesse con la consapevolezza di poterle vincere."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità