Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 21 marzo 2015 ore 13:45

Pd, Enrico Sostegni presenta la sua candidatura

Appuntamento venerdì 27 Marzo alle 21 all'ex Fornace Pasquinucci per l'inizio ufficiale della campagna elettorale in vista delle elezioni regionali



EMPOLESE — "Sono molto felice di fare la mia prima uscita pubblica nel paese che ho amministrato per dieci anni: non è una scelta casuale. - ha detto Sostegni - Presentare la mia candidatura al consiglio regionale a Capraia e Limite vuol dire partire dall’esperienza amministrativa che ho vissuto con passione e senso del dovere, un’esperienza formativa indispensabile, a mio parere, per chi fa politica perché dà il senso vero delle cose, dei bisogni e delle esigenze dei cittadini."

Prima di diventare sindaco di Capraia e Limite Sostegni ha conseguito prima la maturità classica e poi la laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti e lode presso l'Università di Firenze. Nel 2001 ha vinto un concorso pubblico presso il Comune di Impruneta con la qualifica di esperto comunicatore e dal 2002 è entrato a far parte della segreteria del sindaco di Empoli.

Dal 1995 è stato consigliere comunale a Capraia e Limite, ricoprendo dal 1999 l’incarico di capogruppo di maggioranza. Nel 2003 è stato nominato assessore alla cultura, sport, politiche giovanili e formazione.

 Dal 2005 è membro del comitato strategico della Rete Telematica Regione Toscana (RTRT). Dal 2010 è componente del Cda della Fondazione “Dopo di Noi” della quale è segretario generale.

Nel novembre del 2013 è stato eletto segretario della federazione del Partito democratico Empolese Valdelsa.

Nel 2104 finiti i due mandati di sindaco è rientrato, dopo l’aspettativa, come dipendente in comune di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità