Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 16:36

Pd, la segreteria Empolese Valdelsa s'allarga

Nominati Marco Pierini, Anna Gloria Giani, Piero Bonci e Riccardo Sgherri durante l'assemblea territoriale. Il coordinamento politico con Sostegni



MONTELUPO FIORENTINO — Nell’assemblea territoriale del Pd Empolese Valdelsa, che si è tenuta alla casa del popolo e alla quale ha partecipato l’onorevole Dario Parrini, segretario Pd Toscana, il segretario di federazione Enrico Sostegni ha annunciato l’ingresso di quattro nuovi membri in segreteria: Anna Gloria Giani che si occuperà di scuola e formazione; Marco Pierini a cui è stata affidata la comunicazione; Silvia Tarabugi avrà la delega alle politiche migratorie, mentre a Riccardo Sgherri è andata la delega dello sviluppo economico, mentre a Piero Bonci il compito di occuparsi del tesseramento e della campagna di abbonamenti al quotidiano L’Unità.

I quattro si vanno ad aggiungere a Alessandro Alderighi (tesoriere); Claudia Firenze (organizzazione); Federico Campatelli (assetti istituzionali, servizi pubblici e finanza locale); Daniele Bertelli (cooperazione sociale); Francesco Bacchi (sanità e welfare); Tania Cintelli(pari opportunità); Tommaso Cuviello (Giovani democratici); Fabio Barsottini (ambiente, agricoltura, politiche venatorie e assetto del territorio).

Il nuovo organismo coadiuverà nella gestione del partito il segretario territoriale Enrico Sostegni che rimane in carica anche dopo l’elezione in consiglio regionale.

"La segreteria mi aiuterà nel lavoro di coordinamento politico - dice Sostegni -. Ho scelto di ampliare l’organico perché ritengo che i temi della scuola, dello sviluppo economico e delle politiche migratorie siano argomenti da approfondire e su cui avere un aggiornamento continuo. Mi è sembrato anche doveroso individuare una persona, e Piero Bonci è certamente l’uomo adatto, che si occupasse esclusivamente del tesseramento e della campagna per l’abbonamento all’Unità, quotidiano che va sostenuto in primis dal nostro partito. In un momento come questo in cui il nostro governo propone e attua riforme importanti è giusto che il nostro partito sia presente sul territorio e proponga in tutte le forme possibili momenti di approfondimento e discussione. Per questo organizzeremo, da qui a dicembre, in ogni circolo del Circondario, almeno un’iniziativa di approfondimento sulle riforme del governo Renzi".

Il segretario regionale Parrini ha messo l’accento sulle forme di finanziamento al partito.

"550 mila persone hanno deciso di devolvere il 2x1000 al nostro partito al quale sono arrivati 5 milioni e mezzo, un finanziamento volontario ed individuale. Un grande successo. Ma anche l’abbonamento all’Unità è uno strumento importante che riporta in maniera onesta la posizione del Pd, il ritorno del nostro quotidiano copre un vuoto, ed è tornato in edicola senza finanziamento pubblico. L’obiettivo è di 170 abbonamenti nel circondario, impegnativo ma alla nostra portata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca