Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 14:50

Pd, Sostegni incontra gli operatori della sanità

Prosegue la 'campagna fra la gente' del candidato del Partito Democratico alle elezioni regionali. Quattro incontri per ascoltare e confrontarsi



EMPOLI — La sanità rappresenta l'80% del bilancio regionale. Basterebbe questo semplice dato per capire l'importanza che questo settore riveste per chi si candida ad un seggio in Consiglio regionale.

A questo, però, va aggiunto il fatto che le elezioni arrivano durante il processo di riforma del settore che il presidente Enrico Rossi ha avviato prima della fine della legislatura e che mira, fra le altre cose, a ridurre da 12 a 3 il numero delle Aziende sanitarie locali a livello regionale. 

"Un atto di coraggio. - lo ha definito Sostegni - Avremmo potuto fare la campagna elettorale vantandoci dei tanti risultati ottenuti, dell'alto livello qualitativo dei servizi offerti. Il presidente ha invece deciso di rilanciare e di proporre una riforma che riesca a ottimizzare la risorse mantenendo la qualità e la prossimità dei servizi stessi."

Proprio per parlare della riforma e per confrontarsi nel merito delle questioni che riguardano l'ambito sanitario, Enrico Sostegni incontrerà gli operatori in quattro incontri che si svolgeranno il 13, 19 20 e 27 Maggio alle ore 18 alla casa del popolo di Avane. I quattro incontri sono stati organizzati mettendo insieme i vari operatori per aree omogenee, in modo tale da rendere operativo il confronto e dare modo a tutti di esprimere le proprie posizioni.

Così l'incontro di mercoledì 13 Maggio sarà riservato agli operatori del Dipartimento professioni sanitarie. Martedì 19 Maggio sarà invece la volto degli operatori dei Dipartimenti specialistica, chirurgico, diagnostica, emergenza urgenza, materno infantile e medico. Mercoledì 20 Maggio Sostegni incontrerà i Dipartimenti tecnico-amministrativo-tecnico, prevenzione, quello interaziendale per la comunità nell'assistenza e quello interaziendale per l'ortopedia artroprotesica. L'ultimo incontro, mercoledì 27 Maggio, vedrà protagonisti gli operatori dei Dipartimenti territorio fragilità e salute mentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca