Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 19:09

Pedonalizzazione, si accende il dibattito

Il segretario comunale del Pd, Giuseppe Statello, propone di pedonalizzare subito via Roma anticipando la conclusione della sperimentazione



MONTESPERTOLI — Le motivazioni con le quali Statello rivolge questo invito al sindaco e alla giunta comunale sono tre.

In primo luogo il segretario sostiene che una prima vera valutazione sulla sperimentazione sarà possibile solo quando via Roma "sarà aperta al solo traffico pedonale", visto che solo in questo momento si renderanno necessarie quelle modifiche alla viabilità che consentiranno un primo bilancio complessivo.

Il secondo aspetto evidenziato da Statello è che, se l'amministrazione comunale sostiene che la chiusura porterà benefici ai negozi che si affacciano su via Roma, allora sarebbe opportuno anticipare questi benefici al periodo natalizio.

La terza argomentazione è relativa alla consapevolezza da parte dei cittadini che, da ora in poi, quel pezzo di paese, sarà un posto tranquillo nel quale passeggiare tranquillamente. Questa consapevolezza ancora non c'è, sostiene il segretario del partito democratico, e, per iniziare a costruirla, è auspicabile anticipare a prima possibile questo passaggio, anche se al momento non sono stati realizzati i lavori di riqualificazione e di rinnovo dell'arredo urbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità