Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 14:56

Pericolo truffe, il Comune precisa

​Falsi incaricati del Comune si presentano da privati per chiedere di visionare abitazioni sfitte. "Solo la Polizia Municipale può fare controlli"



CASTELFIORENTINO — Abitazioni sfitte, falsi incaricati del Comune si presentano da privati per chiedere di potere visionare le loro case inabitate, senza peraltro fornire alcuna giustificazione. L’episodio, segnalato all’Ufficio Urbanistica del Comune di Castelfiorentino, potrebbe rimanere isolato, ma si tratta comunque di un fatto grave che induce il Comune ad una pronta smentita e a cogliere l’occasione per invitare la cittadinanza a segnalare eventuali casi analoghi

“Il Comune di Castelfiorentino – puntualizza il Vicesindaco con delega alla Sicurezza, Simone Bruchi – è del tutto estraneo a queste persone, le quali millantano rapporti con l’ente senza alcun fondamento. Si tratta in parole povere di veri e propri impostori, che agiscono in base a finalità poco chiare e quasi certamente illegali. Gli unici soggetti che possono effettuare eventuali controlli, peraltro entro limiti e casi ben individuati, sono le forze dell’ordine, come la Polizia Municipale. Per questo motivo, rivolgo un appello alla popolazione a segnalare fatti analoghi che dovessero verificarsi nei prossimi giorni alla Polizia Municipale o direttamente al Comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca