Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 16:03

Pinocchio conquista Castelfiorentino

Successo, domenica 22 Febbraio, per il Carnevale organizzato dall’Associazione “Cà Stellare”. Il Sindaco Falorni: “Questa è la Castello che ci piace”



CASTELFIORENTINO — Un Carnevale che era stato rinviato una settimana fa a causa delle pessime previsioni meteo che si è finalmente svolto ieri, con la favola itinerante del burattino più famoso del mondo: dalla bottega di mastro Geppetto all’inquietante figura di Mangiafuoco; dal paese dei Balocchi al Campo dei miracoli, per arrivare infine al temibile “Pescecane”, le cui fauci assomigliavano in modo straordinario a quelle del Parco di Collodi, immortalate anche dal famoso film di Luigi Comencini.

“Un super Carnevale – ha scritto il sindaco Alessio Falorni sul suo profilo Facebook – quello realizzato dal Cà Stellare quest’anno a Castelfiorentino. Il comitato ha azzeccato tutte le scelte, a partire da quella di farlo oggi; il tempo ha aiutato! Bellissima l’animazione, bravissimi i figuranti e meravigliosa l’allegria dei bambini”.

Organizzato dall’associazione del Palio di Castelfiorentino (“Cà Stellare”) in collaborazione con tutte le contrade, l’associazione Cetra e il patrocinio del Comune di Castelfiorentino, al Carnevale 2015 hanno collaborato insegnanti e alunni delle scuole dell’infanzia e dell’Istituto Comprensivo, i volontari della Prociv Arci, ed infine i commercianti dell’Associazione “Tre Piazze”, con il contributo della Banca di Cambiano e della Sezione Soci Coop Castelfiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità