Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 09:40

'Poetwitter', domani la premiazione

In occasione della Giornata mondiale della poesia il chiostro degli Agostiniani ospiterà una mattinata interamente dedicata a questa forma artistica



EMPOLI — L'iniziativa, dedicata alle molteplici facce della poesia, vedrà alle 12.30 la premiazione dei cinque vincitori del concorso di ‘Poetwitter’, che ha avuto buona partecipazione da parte degli aspiranti poeti 2.0.

La giuria del concorso ha preso visione di tutti i tweet dei partecipanti ed ha selezionato i cinque vincitori basandosi sull'originalità, la creatività e la qualità artistica dei componimenti inviati. La classifica ufficiale sarà resa nota durante la premiazione di domani a cui seguirà un aperitivo poetico per festeggiare i nuovi poeti web 2.0. 

I tweet dei vincitori saranno pubblicati sul sito della Biblioteca comunale Renato Fucini http://www.biblioteca.comune.empoli.fi.it

Nel corso della manifestazione sarà possibile raccogliere segni poetici preparati appositamente per l’occasione. Sarà allestito un punto prestito nel chiostro degli Agostiniani che renderà disponibili una selezione di libri di poesia celati dal mistero, incartati e visibili soltanto attraverso il filtro di alcune parole ispirate ai contenuti del libro. Qui la poesia sceglie il suo lettore. Inoltre, nel corso della manifestazione sarà possibile raccogliere segni poetici preparati appositamente per l’occasione con il "Ti regalo una poesia": gli studenti del Liceo Virgilio di Empoli offriranno ai presenti i testi delle poesie che li hanno emozionati.

A rendere ancora più importante questo evento sarà un'installazione video che restituirà la voce ed il volto dei poeti in una densa selezione di interviste video: versi e sguardi che sono entrati a far parte della nostra vita privata e collettiva, oltre le pagine dei libri di scuola. Parte del video si può trovare sulla pagina web https://vimeo.com/121443858 .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità