Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 settembre 2014 ore 14:35

Puliamo il mondo, raccolti 25 sacchi di rifiuti

Quasi 300 bambini, muniti del kit di Legambiente e di altre attrezzature fornite da Publiambiente hanno raccolto rifiuti in varie parti della città



EMPOLI — In particolare gli alunni della scuola ‘San Giovanni Bosco’ di Ponte a Elsa si sono occupati dei giardini in via Salvo d’Acquisto e via Ponte a Elsa a Brusciana; quelli della scuola ‘Baccio da Montelupo’ di via Alzaia e viale Giotto in direzione dell'Ospedale; i bambini della scuola ‘Giovanni Pascoli’ si sono occupati del parco di Corniola mentre gli alunni della scuola ‘Galileo Galilei’ di Avane hanno operato nei giardini fuori dal circolo della frazione lungo l’Arno. Gli alunni della scuola ‘Leonardo Da Vinci, infine, si sono interessati della zona di via Barzino e delle aree a verde lungo l’Arno.

Commentando l'iniziativa l'assessore all'ambiente Fabio Barsottini ha detto che quello di oggi è stato  “un momento di condivisione per prendersi cura della propria città, ripulendo strade ed aree verdi dai rifiuti, ma anche un momento per conoscere e capire come i rifiuti possano essere una risorsa e come disperderli nell’ambiente sia sbagliato e controproducente. Molti bambini - ha continuato l'assessore - conoscono il concetto di riciclo. Ho spiegato loro come alcuni giochi presenti nei giardini pubblici di Empoli siano prodotti con plastica riciclata, anche grazie a una semplice bottiglia di plastica raccolta che stamani hanno raccolto. Credo che questa mattinata sia stata importante per loro, che fin da piccoli imparano il rispetto per l’ambiente in cui vivono. Ma allo stesso tempo sarà importante che il messaggio passi, attraverso i bambini, ai loro genitori e agli adulti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità