Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 12 gennaio 2015 ore 14:58

Rapine in esercizi pubblici, sgominata la banda

Le 4 persone fermate, tutte di origine albanese, sono accusate anche dei furti in alcuni locali a Montespertoli, Fucecchio e Montelupo Fiorentino



TOSCANA — Secondo le indagini i componenti della banda, che imperversava nelle province di Firenze, Siena e Prato, si erano divisi perfettamente i compiti: c'era chi individuava gli esercizi commerciali da rapinare, chi pianificava l'azione, chi reperiva i mezzi necessari e, infine, chi la realizzava concretamente.

Le modalità erano più o meno sempre le stesse: le operazioni si svolgevano la notte e il più delle volte consistevano nel lanciare un veicolo, generalmente rubato poco prima del 'colpo', contro le serrande e le vetrate degli esercizi commerciali.

Il malloppo preferito era costituito da cambiamonete, slot machine, registratori di cassa e videopoker e ogni colpo fruttava dai 2.000 ai 10.000 euro.

Nel lungo elenco di rapine e furti contestati alla banda risultano anche quelli al bar "Borelli" di Montespertoli, all'esercizio commerciale "La pentolaccia" di Fucecchio e al Punto SNAI di Montelupo Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità