Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 19:25

Ri-parte l'iniziativa "Puliamo la frazione"

La manifestazione patrocinata dal Comune in collaborazione con circoli, associazioni, scuole, mira alla sensibilizzazione del verde pubblico



MONTESPERTOLI — Grande attesa per il ritorno dell'iniziativa “Puliamo la frazione”, la manifestazione patrocinata dal Comune di Montespertoli in collaborazione con i Circoli, le Associazioni, le Scuole del territorio comunale che mira alla sensibilizzazione del verde pubblico. 

L' iniziativa, partita nel mese di aprile con le frazioni di Ortimino, Martignana, Montagnana val di Pesa e Baccaiano, riscontrando sin dall'inizio un bel successo, ritorna per concludere le sue tappe dalla prima domenica di Ottobre per tre settimane, preparandosi a fare il bis con le rimanenti frazioni, San Quirico, Fornacette, Anselmo e Polvereto. 

Si comincia infatti il prossimo 4 ottobre con Fornacette e Polvereto per proseguire l'11 ottobre con Anselmo e San Quirico. Stesso format dei primi due appuntamenti, con il ritrovo intorno alle ore 9.00 per poi partire, suddivisi in gruppi, verso i punti più degradati della frazione per concludere con il pranzo tutti insieme nei rispettivi Circoli paesani. Si ricorda che, a tutti i partecipanti, sarà consegnato un kit composto da maglietta personalizzata, guanti e sacchetti per la raccolta mentre è consigliato di portarsi il gilet catarifrangente, che tutti hanno nella propria auto, in quanto la raccolta avverrà anche lungo le strade principali del capoluogo.

Domenica 4 ottobre il ritrovo sarà alle 9 nei rispettivi Circoli di Fornacette e Polvereto, poi i gruppi partiranno per la raccolta, ricongiungendosi al termine della mattinata, per concludere la giornata con un pranzo tutti insieme.

La raccolta è aperta a tutti i cittadini, privati e facenti parte di Associazioni e Circoli del territorio che vogliono partecipare. Per informazioni e iscrizioni sul prossimo appuntamento è possibile contattare il Circolo Arci di Polvereto allo 0571 669454 oppure il Circolo Mcl di Fornacette allo 0571 608986. 

L'iniziativa voluta dagli assessori all'Associazionismo Giulia Pipucci e all'Ambiente Mauro Mucciarelli, e resa possibile grazie anche al prezioso contributo di Publiambiente e Chianti Banca, è nata non solo per creare un momento di sensibilizzazione verso l'ambiente, rendendo più vivibili i luoghi dove ognuno abita ma anche per socializzare, riunendo per un giorno i soci di Circoli, Associazioni e tutti i cittadini del territorio per conoscersi ancor di più e stare insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno