Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 settembre 2014 ore 23:13

Riaprono le scuole di Bassa e del capoluogo

Il sindaco, Simona Rossetti, ha firmato due ordinanze. Una per disporre relativa alla riapertura di alcune scuole, l'altra sulla raccolta di amianto



CERRETO GUIDO — Le scuole per le quali è stata disposta la riapertura sono l'asilo nido "Il lupo e il grillo", la scuola primaria "E. De Amicis" e la scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" a Cerreto Guidi e la scuola primaria nella frazione di Bassa.

Con la stessa ordinanza è stata disposta anche la riapertura del Ciaf di Bassa.

In questi edifici scolastici sono stati fatti i sopralluoghi da parte del personale del Genio Civile, dei Vigili del Fuoco e del Comune.

Con l'altra ordinanza sindacale il Comune di Cerreto Guidi ha specificato che è stata autorizzata la raccolta soltanto dei pezzi o residui di cemento amianto caduti per terra. Le operazioni di smaltimento di pezzi che sono invece rimasti attaccati alle coperture dovrà invece avvenire con le modalità previste dalle normative e comunque a mezzo di ditte specializzate che  devono esibire l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali bientali in Categoria 10/A.

Lo smaltimento fatto con modalità diverse rispetto a quelle previste dalla normativa è passibile di sanzioni amministrative e penali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità