Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 25 settembre 2015 ore 18:37

Ricordo di Albano Aramini a 18 anni dalla morte

L’assessore Biuzzi ha deposto un mazzo di fiori sulla tomba al cimitero di Pontorme insieme a Luca, figlio del compianto amministratore locale



EMPOLI — A 18 anni dalla sua scomparsa il ricordo di Albano Aramini è ancora ben presente in tutti gli uffici dell’amministrazione comunale di Empoli. In tanti non dimenticano l’umanità e la disponibilità di un amministratore che ha lavorato per il bene della città, amandola e rispettandola. Un esempio per chiunque abbia lavorato, continui a farlo o sia entrato più recentemente a occuparsi del Comune in vari ruoli.

Anche per questo, oggi, venerdì 25 settembre, l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi, a nome del sindaco Brenda Barnini e di tutta la Giunta, ha deposto un mazzo di fiori sulla tomba di Aramini al cimitero di Pontorme, a Empoli. Con lui il figlio Luca, a nome anche della moglie Graziella Giomi: una breve commemorazione per non dimenticare una figura che ha lasciato il segno in città, non solo nello sport.

"Come ho già avuto modo di dire spesso, anche durante la cerimonia di consegna del premio a lui dedicato, istituito dal Comune, per noi giovani amministratori Aramini non può che non essere presente come modello. Siamo chiamati ogni giorno ad assolvere la funzione di amministratori di una città – ha detto Biuzzi – e credo che per svolgere questo compito sia doveroso prendere come guida ed esempio una persona generosa e sempre disponibile al dialogo con la cittadinanza. Non è un gesto formale, ma è un momento che assume per il sindaco e per la giunta, e per me in particolare che faccio l’assessore allo sport, un significato che va oltre la semplice ricorrenza ma vuol essere una testimonianza di quanto sia stato e sia importante per la città Albano Aramini".

Aramini, dopo aver ricoperto il ruolo di sindacalista, è stato assessore dal 1990 al 1997, nelle giunte Rossi e Bugli, occupandosi di sport, commercio e viabilità, ricoprendo anche il ruolo di vicesindaco.

Nel 1997 gli è stato dedicato il Premio ‘Una città per lo sport’, in seguito anche il palazzetto dello sport di via delle Olimpiadi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità