Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 11:36

Rifiuti abbandonati a Montalbano

Il sindaco Alessandro Giunti, delegato all'ambiente per l'Unione dei Comuni, ha proposto una presa di posizione forte da parte dell'Unione stessa



CAPRAIA E LIMITE — Nel commentare questi nuovi episodi Alessandro Giunti ha ribadito l'inciviltà di questi fatti e di chi se ne rende protagonista e ha ricordato il lavoro che Publiambiente svolge ormai da anni, non solo nella raccolta dei rifiuti ma anche dal punto di vista della sensibilizzazione e del chiarimento dei metodi di raccolti e delle tariffre applicate.

"A quanto pare, - ha proseguito il sindaco - vedendo gli ultimi fatti, tale atteggiamento di vicinanza tra cittadini e istituzioni non è servito a debellare o quanto meno a ridurre il fenomeno dell'abbandono."

A questo proposito il sindaco ha ricordato le pesanti sanzioni previste per chi abbandona i rifiuti non provvedendo al loro regolare smaltimento, ha assicurato una intensificazione dei controlli in tutto il territorio dell'Unione dei Comuni e ha incitato i cittadini a segnalare episodi di abbandono, che contribuiscono al degrado e danneggiano l'ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca