Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 17:33

Rifiuti abbandonati in piazza don Morara

Gli episodi di degrado vengono segnalati quasi tutti i lunedì, con i cestini colmi e i rifiuti per terra. Il sindaco: "Intensificheremo i controlli"



MONTELUPO FIORENTINO — L'amministrazione comunale ha deciso di rendere noti questi fatti per mettere a conoscenza la comunità di ciò che accade a Fibbiana nel corso della settimana e dei costi, in termini di personale e di risorse trasferite a Publiambiente per la pulizia, che questi episodi producono.

Proprio per interrompere questa brutta abitudine il Comune ha deciso di intensificare l'attività di controllo messa in campo dalla Polizia Municipale e dall'associazione La Racchetta per monitorare la zona e individuare i responsabili.

"Ancora una volta ci troviamo a dibattere della necessità di intensificare i controlli al fine di disincentivare comportamenti scorretti oppure individuare e sanzionare pesantemente i cittadini incivili. - ha affermato il sindaco, Paolo Masetti - Mi sembra impossibile che per arginare questi fenomeni si debba ricorrere al controllo e alla sanzione; continuo a credere nella propensione dell’individuo nel perseguire il bene comune e nella forza della comunità, ma fatti come questi mi invitano ad andare nella direzione contraria."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità