Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 18:10

Roberta Foddai a capo del personale dell'Unione

Il sindaco delegato Giulio Mangani: "Obiettivo unificare il settore delle risorse umane in tutti gli undici Comuni dell'Empolese Valdelsa"



EMPOLI — Prosegue il processo di riorganizzazione dell’Unione dei Comuni. L'ente che riunisce gli undici comuni dell’area Empolese Valdelsa si è dotato di un nuovo funzionare che si occupa di risorse umane. 

Si tratta di Roberta Foddai, cagliaritana di nascita, laureatasi in Giurisprudenza all’Università di Pisa, città dove attualmente abita col marito e due figli maschi.

Arriva dal Comune di San Giuliano Terme dove si è inizialmente occupata di tributi e dove dal 2008 era responsabile del personale e dell’organizzazione. In precedente aveva lavorato a Sassari dove per il Comune era responsabile del servizio appalti.

A lei il compito di avviare il processo di gestione unificata del personale di tutti i Comuni dell’Unione Empolese Valdelsa. Il suo incarico ha durata fino al termine del mandato presidenziale.

"Dopo l’ingresso del responsabile della Ragioneria Matteo Pacetti, un’altra professionalità si aggiunge al nostro organigramma dell’Unione – spiega il sindaco di Montespertoli Giulio Mangani, delegato al personale dell’Unione – la missione di Roberta Foddai è quella che avevamo già delineato: mettere in moto un processo che porti alla gestione associata del personale di tutti i Comuni dell’Empolese Valdelsa. Un passo che porterà a un ulteriore risparmio da parte delle singole amministrazioni comunali che da adesso possono contare su una professionalità di grande esperienza che dovrà concretizzare atti per condurre a un’organizzazione del settore unificata. Anche in questo caso l’obiettivo è quello di ottimizzare il servizio. L'assunzione della dottoressa Foddai è stata possibile grazie ai risparmi sul settore personale fatti da tutti i Comuni. In sostanza l’Unione non sta spendendo un solo euro in più rispetto a prima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro