Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica martedì 29 luglio 2014 ore 17:42

Rossi e il suo "Viaggio in Toscana"

Alla Festa dell'Unità per presentare il suo libro il presidente ha parlato di politica e ha confermato la sua disponibilità a ricandidarsi nel 2015



CAPRAIA E LIMITE — Alla serata, insieme al sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti, hanno partecipato anche i sindaci di Empoli e di Vinci, Brenda Barnini e Giuseppe Torchia, e l'assessore regionale Vittorio Bugli.

Uno dei primi argomenti che Rossi ha voluto toccare è stato quello della riduzione dei costi della politica, sostenendo con forza che "mentre la gente, il popolo, per dirla in breve, soffre la mancanza di lavoro, non riesce a trovare un impiego dignitoso, la politica ha il dovere di fornire esempi concreti di moralità e deve provare a ristabilire un rapporto diretto con la gente."

Proprio a proposito della mancanza di lavoro il Governatore ha ricordato l'impegno della Regione nell'anticipazione dei fondi europei per una cifra di 82 milioni di euro e ha assicurato che la Toscana predisporrà già a fine anno i bandi per le imprese che potranno attingere a risorse importanti sulla ristrutturazione aziendale, l'innovazione tecnologica e l'internalizzazione, presupposti indispensabili per accaparrarsi fette di mercato estero importanti in assenza di domanda interna. Fine quindi dei contributi a pioggia, ma utilizzo delle risorse basato sul merito e sulla capacità di affrontare la crisi e di crescere in un momento così difficile.

Nel corso della serata Rossi ha affrontato anche il tema, molto legato a quello del lavoro, della formazione professionale, facendo autocritica sul fatto che in questi anni è mancata una cabina di regia regionale, con tutto il settore della formazione lasciato sulle spalle delle province. Un settore, quello della formazione e dei centri per l'impiego che deve essere profondamente rivisitato.

Dopo aver affrontato i vari temi legati alla politica regionale, rispondendo ad una specifica domanda relativamente alla sua disponibilità a ricandidarsi alla guida della regione nella primavera 2015, Rossi ha risposto convintamente di si, "a patto ovviamente che il partito sia d'accordo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità