Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 13:18

Sammontana, siglato l'accordo

L'intesa raggiunta fra l'azienda e i sindacati, che ha avuto il via libera dell'assemblea dei lavoratori, prevede investimenti per 2 milioni di euro



VINCI — Le risorse saranno impiegate per una nuova linea tecnologicamente avanzata per la produzione di prodotti stesi a lievito di birra.

L'altra parte fondamentale dell'accordo è relativa al mantenimento di livelli occupazionali, che l'azienda si è impegnata a mantenere stabili fino al 2016.

Da questo punto di vista l'intesa prevede il congelamento delle voci retributive aziendali e il loro mantenimento solo per il personale attualmente in forza a tempo indeterminato. Inoltre si prevede una moratoria del contratto integrativo aziendale in essere per gli anni 2015-2016. Alla luce di innovazioni tecnico-organizzative saranno intrapresi anche dei percorsi di crescita professionale ai dipendenti.

"Un buon risultato - ha affermato Federico Mambrini della segreteria Uila Toscana - perché abbiamo garantito il mantenimento dei livelli occupazionali fino al 2016. Con questo accordo siamo riusciti a portare un investimento importante in azienda. Non dobbiamo scordarci che nei momenti di crisi le aziende che investono sono quelle che riescono meglio ad affrontare le difficoltà".

"Il sindacato è stato determinante nello svolgere il suo ruolo principe, - ha aggiunto Triestina Maiolo, segretario Uila Toscana - che è quello di difesa dei diritti di lavoratori rispetto alle richieste dell'azienda attraverso una sintesi che ha prodotto comunque un ottimo risultato."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità