Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 11:27

'Sapori d'Italia' arriva a Vinci

La manifestazione si svolgerà da sabato 4 a lunedì 6 Aprile con eventi enogastronomici, musicali e sportivi. Domenica negozi e musei aperti



VINCI — L'inizio è previsto per sabato 4 alle ore 10 con l’apertura della mostra-mercato di prodotti enogastronomici, agroalimentari e di artigianato a tema tipici delle varie regioni italiane, organizzata con il coinvolgimento dei commercianti di Vinci. 

"Abbiamo voluto creare una sorta di sinergia tra amministrazione
comunale, organizzatori e rappresentanti del settore commercio – spiega l’assessore allo sviluppo economico Sara Iallorenzi – queste iniziative devono costituire un beneficio per tutta Vinci, sono pensate per dare un supporto al centro commerciale naturale esistente e per offrire un’attrattiva in più in termini di svago ed interesse sia per i residenti che per i turisti presenti”.
La Mostra Mercato si terrà in Piazza della Libertà e in Via Roma. Salendo per strade che portano al Castello, sede del Museo Leonardiano, sarà possibile ammirare, in via Montalbano, la mostra itinerante di foto e pittura.
Si troveranno esposte le foto “Sguardi dalla resistenza” realizzate da Paolo Scali in collaborazione con la sezione locale dell'ANPI, realizzate in occasione delle interviste fatte ai partigiani ancora vivi per i 70 anni dalla Liberazione.
Inoltre grazie alla collaborazione di un gruppo di pittori, alcuni dei quali appartenenti al Gruppo Arti visive Ghibellino di Empoli, si potranno percorrere le vie del paese ed ammirare dei quadri esposti e pitture dal vivo.

Il pomeriggio di sabato sarà allietato da alcune animazioni per i bambini e con una zona interamente dedicata al loro divertimento.

Non mancherà la musica dal vivo con la collaborazione dell’associazione Zona Music di Vinci e performance di laboratorio e concerti. 

In occasione di questa iniziativa i negozi e il Museo Leonardiano resteranno aperti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità