Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 19 settembre 2015 ore 16:27

Scoperta ditta fantasma gestita da cinesi

Intervento della Polizia municipale dell'Empolese Valdelsa in un fabbricato a San Quirico in collina, difficilmente individuabile e accessibile



MONTESPERTOLI — Gli agenti della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa hanno svolto una puntuale attività di indagine che ha permesso di individuare una ditta fantasma gestita da cinesi.

Nello specifico gli agenti del Comando Territoriale di Montespertoli, insospettiti da un inusuale andirivieni di cittadini di nazionalità cinese in un fabbricato posto nella frazione di San Quirico in collina, difficilmente individuabile ed accessibile dalla pubblica via, grazie ad una attività di controllo durata alcuni giorni, hanno proceduto con i necessari accertamenti, congiuntamente con gli ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Firenze e ai Carabinieri del N.I.L. (Nucleo Ispezione e Lavoro) alla presenza di un interprete.

Durante il sopralluogo congiunto all’interno del fabbricato è emerso che un cittadino di nazionalità cinese aveva iniziato l’attività di pelletteria senza aver regolarizzato la propria posizione nei confronti di Camera di Commercio, INPS ed INAL. All’interno del fabbricato sono stati trovati anche quattro cittadini di nazionalità cinese (tutti in possesso del regolare permesso di soggiorno) intenti al lavoro di assemblaggio delle pelli. Gli uomini non erano stati regolarizzati da parte dell’imprenditore.

La competente Direzione Territoriale del Lavoro di Firenze ha sospeso immediatamente l’attività abusiva, che potrà riprendere solo al momento della regolarizzazione della propria posizione.

Le sanzioni che l’imprenditore rischia ammontano a poco meno di 20mila euro.

Eseguita anche una verifica presso un altro laboratorio gestito da cittadini di nazionalità cinese: non sono state riscontrate violazioni in materia di lavoro.

Sono al vaglio della Polizia Municipale eventuali violazioni di carattere urbanistico-edilizio sulle due strutture in questione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità