Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 17:43

Scuola e lavoro, un'opportunità formativa

Collaborazione tra Comune e Agenzia per lo Sviluppo Empolese-Valdelsa. Coinvolti nel tirocinio i partecipanti al corso di magazziniere



MONTELUPO FIORENTINO — Grazie alla collaborazione fra il Comune e l’Agenzia per lo Sviluppo Empolese-Valdelsa i 15 ragazzi che seguono il corso per magazziniere hanno avuto l’opportunità di svolgere lo stage previsto e il Comune di Montelupo ha potuto beneficiare di personale qualificato (seppur in formazione).

Il corso promosso dall’Asev prevede lo svolgimento di diverse ore di stage, gli studenti - tutti ragazzi molto giovani con un’età media di 18 anni - hanno così supportato gli operai comunali nelle attività di allestimento e disallestimento della Festa della ceramica. In queste settimane sono, invece, impegnati nella sistemazione e riorganizzazione di alcuni magazzini comunali, primo fra tutti quello della biblioteca.

L’attività di stage è iniziata i primi di giugno e gli allievi, suddivisi in gruppi di lavoro di quattro persone lavorano a contatto con i dipendenti del Comune.

“Quella avviata per il corso di magazziniere è certamente un’esperienza nuova, che spero possa avere un seguito e che si fonda sulla ricerca di collaborazioni fra soggetti pubblici e privati. Un comune è sicuramente una realtà complessa e credo che gli allievi del corso abbiano modo di fare un’esperienza che sarà per loro utile nel mondo del lavoro. D’altro canto la loro presenza è stata per noi preziosa in un momento intenso come quello in cui si tiene la festa della ceramica”, afferma l’assessore al lavoro Cinzia Cester.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca