Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 09 settembre 2015 ore 19:00

Scuole, terminati gli interventi in 4 istituti

Lazzeretto, Bassa, Stabbia, Santi Saccenti. Sono le scuole del territorio comunale che questa estate sono state interessate da lavori di manutenzione



CERRETO GUIDI — Lazzeretto, Bassa, Stabbia, Santi Saccenti. Sono le scuole medie e elementari del territorio comunale che questa estate sono state interessate da lavori di manutenzione.

“Il patrimonio scolastico del nostro territorio è molto datato ed ha bisogno di manutenzioni attente, approfondite e continue- dice il sindaco Simona Rossetti-. Insieme all’assessore alla pubblica istruzione Mariangela Castagnoli abbiamo raccolto le esigenze degli insegnanti avanzate a fine anno scolastico e fatto incontri con tutti i rappresentanti di classe”

In particolare, è stato effettuato il lavoro di ripristino dell’intonaco e relativa imbiancatura nei bagni e in aule della scuola elementare di Lazzeretto. E’ stato demolito l’intonaco esterno sul lato posteriore e ripristinato quello della facciata. Stiamo ultimando il progetto per la realizzazione della tettoia sopra la porta d’ingresso da sottoporre alla competente Sovrintendenza.

Si sono svolti interventi di manutenzione straordinaria alla scuola elementare di Bassa, in particolare sulla facciata ripristinando i cornicioni.

Lavori di straordinaria manutenzione sono in corso di ultimazione anche nella scuola elementare di Stabbia, per la quale è in corso l’espletamento della gara per i lavori di realizzazione della copertura.

La struttura che ospita i ragazzi della primaria della Santi Saccenti di Cerreto Guidi dietro la scuola media, è stata interessata da lavori di ampliamento dell’aula che accoglierà la classe prima. Sono stati sostituiti i condizionatori di una gran parte di aule per garantire una migliore climatizzazione dei locali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità