Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI13°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 10 gennaio 2015 ore 10:20

Secondo appuntamento con la Domenica dei piccoli

Dopo l'esordio che il 6 Gennaio ha coinvolto oltre 40 bambini, torna la rassegna di teatro di figura con lo spettacolo “L’Acchiappasogni”



MONTELUPO FIORENTINO — Lo spettacolo, che andrà in scena l'11 gennaio alle ore 16 al circolo Il Progresso di via Rovai, è pensato per i bambini della scuola dell’infanzia e scuola primaria e si propone di andare a recuperare i grandi sogni della cultura Pellerossa.

“Si parla di una società in cui il rispetto per la madre terra era sacro. - hanno detto alcuni membri della compagnia Teatro Laboratorio di Brescia,che metterà in scena lo spettacolo- Un mondo in cui ogni creatura aveva uno spirito da onorare, animale o albero che fosse. Lo spettacolo accompagna i bambini in un percorso di storie, simboli e fiabe della cultura indiana, in cui il rapporto con la terra e la natura ha una forte valore sia fisico che spirituale.

 Attraverso una narrazione semplice e l’animazione di simboli appartenenti alla grande cultura indiana, - hanno proseguito - si sviluppa questo nuovo percorso artistico rivolto ai ragazzi. Un teatro che è riflessione sui valori di elevazione dello spirito. Un ritorno alle origini e al respiro della vita nel rispetto dell’uomo e della natura che lo circonda”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità