Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 ottobre 2014 ore 18:05

"Semplificare la gestione delle Unioni dei Comuni"

Il sindaco ha partecipato ad un incontro a Lucca, nell'ambito della rassegna Dire e Fare, sui temi della semplificazione e della trasparenza



EMPOLI — All’iniziativa Brenda Barnini ha parlato soprattutto in qualità di presidente dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa e ha evidenziato come la vita quotidiana di una Unione sia rallentata da una serie infinita di vincoli. "Quindi - ha detto il sindaco - all’interno di questo sforzo estremamente positivo che sta facendo il Governo di rendere più semplice la Pubblica Amministrazione chiedo di considerare e dare uno sguardo più attento alla semplificazione necessaria nella costruzione e nella gestione dell’Unione dei Comuni. Sarebbe uno sforzo utile e che va incontro in tutto e per tutto allo spirito della riforma”.

Parlando invece dei suoi primi mesi da sindaco, Barnini ha sottolineato la necessità "di mettere gli enti locali al servizio della ripartenza economica del Paese." " Serve che anche all’interno dei nostri comuni - ha aggiunto il sindaco - possano essere messe a disposizione competenze e professionalità tecniche e amministrative ad oggi difficili da reperire”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità