Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 11:35

Servizio civile, 13 posti nelle cooperative

Gli operatori saranno distribuiti nelle cooperative sociali Colori e Il Piccolo Principe. Per presentare le domande c'è tempo fino al 23 Aprile



EMPOLI — Per la cooperativa sociale Colori cinque volontari saranno destinati al progetto ‘Verde Giraffa’ per l’assistenza ai disabili e due in ‘Vita al Cubo’, impegnato nell’assistenza agli anziani.

La cooperativa Il Piccolo Principe impiegherà invece sei volontari nelle varie attività legate al mondo dell’infanzia e dei minori. Un volontario sarà destinato alla sede del Galleno nel comune di Fucecchio, due ad Avane, uno in via Cavour ad Empoli e due alle attività di Castelfiorentino.

Per partecipare al bando è necessario avere un'età compresa tra i 18 e i 28 anni, essere cittadini italiani, dell'Unione Europea o familiari di titolari di diritti di soggiorno nell'unione, avere il permesso di soggiorno CE di lungo periodo, quello d'asilo e di protezione sussidiaria; non avere carichi pendenti o condanne.

Non potrà invece candidarsi e partecipare alle selezioni chi ha già prestato servizio civile come volontario, anche qualora si sia interrotto il servizio prima della scadenza naturale o che abbia avuto rapporti lavorativi o collaborativi con l'ente assegnatario del progetto.

Il termine per presentare domanda è il il 23 aprile. Per informazioni rivolgersi amrcestari@ilpiccoloprincipe.coop e a bspera@coopcolori.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità