Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 18:50

Sistemate le aree gioco danneggiate nei parchi

Stanziati 57mila euro. Decine e decine le strutture vandalizzate: ma queste risorse non basteranno per tutti L’appello del Comune alla cittadinanza



EMPOLI — L’amministrazione comunale ha individuato alcune risorse all’interno del bilancio e, con una variazione approvata in consiglio comunale, nella seduta dello scorso 23 luglio, sono stati messi a disposizione dell’ufficio manutenzioni 57mila euro: denaro destinato alla risistemazione e alla riparazione delle aree ludiche danneggiate.

Si tratta di una cifra che non può essere sufficiente a coprire la totalità delle criticità emerse dopo un censimento degli uffici comunali: purtroppo gran parte delle strutture ludiche cittadine e anche quelle delle frazioni sono state oggetto negli anni di atti vandalici. Gli episodi sono davvero numerosi, molto spesso sono stati segnalati dai cittadini.

Il Comune è consapevole che lo stanziamento non può essere esaustivo e non coprirà tutte le esigenze emerse sul territorio. E anche per questo la giunta Barnini lavorerà per impegnare altre risorse nel bilancio di previsione 2016, l’obiettivo è quello di riuscire nei prossimi anni ad aggiustare tutte le aree ludiche vandalizzate.

Per riuscire a diminuire questo fenomeno il Comune confida nella collaborazione dei cittadini con l’obiettivo di individuare coloro che sperperano soldi pubblici danneggiando volontariamente strutture che, se non fossero vandalizzate, sarebbero in grado di durare qualche decennio con una minima manutenzione ordinaria.

Il primo intervento di riparazione ha riguardato il castello di legno, con scivolo e ponticello, in viale Buozzi, all’interno del parco della Rimembranza. Proprio fra ieri, mercoledì 5 agosto e oggi, giovedì 6 agosto, una ditta specializzata ha sostituito le parti in legno distrutte.

Secondo una stima con questi primi 57mila euro dedicati alla manutenzione delle strutture ludiche il Comune potrà rimettere in sicurezza e sistemare una decina di aree gioco a Empoli e nelle frazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca