Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:EMPOLI10°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 18:46

Slot machine in ospedale, esposto del Codacons

Per l'associazione dei consumatori la presenza di slot e poker sui monitor a disposizione dei pazienti rappresenta un'istigazione al gioco d'azzardo



EMPOLI — Pur non essendo in presenza di una spesa reale da parte dei 'giocatori' e pur non venendo scalato nessun credito dalla tessera utilizzata per accedere ai servizi del monitor, secondo Codacons questo tipo di giochi potrebbero sviluppare pericolose forme di dipendenza.

Da parte sua la Asl11 ha comunicato che, a fronte di 7.200 accessi mensili effettuati con carte prepagate, questo tipo di servizio è stato utilizzato solo nell'1% degli accessi stessi e che i due giochi 'incriminati' siano stati scelti da 2 pazienti al mese.

Nonostante l'esiguità dei numeri e nonostante il fatto che, nei cinque anni passati dall'introduzione dei monitor per i pazienti, non siano mai stati avanzati reclami di alcun tipo, l'Azienda ha deciso, già dal 25 Febbraio scorso, di rimuovere i due programmi ritenuti a rischio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità