Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 16:32

Società della Salute verso la conferma

I sindaci dell'Unione dei Comuni stanno valutando la possibilità di mantenere questo strumento per la gestione delle politiche sociosanitarie



EMPOLESE — Lo ha annunciato il sindaco Brenda Barnini a margine della conferenza stampa per la sottoscrizione del protocollo d'intesa con la Asl 11 per il governo del territorio.

In particolare, ciò che avrebbe fatto pendere l'ago della bilancia dalla parte della loro conferma sarebbe stato da un lato il cambiamento della legge regionale, che ha garantito la possibilità di utilizzare questo strumento anche come ente gestore delle politiche sociosanitarie e non 'soltanto' come ente di programmazione, dall'altro la prospettiva di aggregazione delle aziende sanitarie così come annunciata dal presidente della Regione Enrico Rossi. A fronte di un allontanamento del centro direzionale dell'azienda sanitaria dal territorio dell'empolese valdelsa, quindi, il mantenimento delle Società della Salute potrebbe garantire la conservazione sul territorio di un importante leva di governo di questo tipo di politiche.

Naturalmente quella annunciata oggi dal sindaco Barnini è al momento soltanto un'ipotesi di lavoro. Saranno i sindaci nel loro insieme a dover prendere una decisione definitiva che provi a rilanciare il ruolo dell'empolese valdelsa in questo settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro