Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca martedì 18 novembre 2014 ore 15:28

Sparatoria sulla provinciale, un arresto

I carabinieri di Empoli hanno individuato il presunto basista della banda di ladri che la sera del 29 ottobre dette vita ad un conflitto a fuoco



CAPRAIA E LIMITE — La persona arrestata, Edmond Gega, è un cittadino albanese di 30 anni, residente da anni in Italia e operaio presso una ditta della zona.

Gega abita a poche centinaia di metri dal luogo della sparatoria. Le attenzioni dei carabinieri si sono subito concentrate su di lui, tanto che la sera stessa del 29 ottobre andarono subito a cercarlo a casa, senza trovarlo, ma scoprendo un vaso pieno di ori, 400 pezzi probabilmente proveniente da furti.

In queste settimane dopo l'episodio, Gega si è trasferito a Santa Croce sull'Arno lasciando con sospetta celerità l'appartamento di Limite. Un successivo sopralluogo dei carabinieri in questa abitazione ha consentito il ritrovamento di altri gioielli rubati. 

E' stato dopo questa nuova scoperta che per lui è stata disposto l'arresto.

Gega, quindi, si aggiunge agli altri due albanesi arrestati la sera stessa della sparatoria, i 21enni Amarildo Hysa e Ermal Karaj. Ancora latitante invece il 28enne Mirjan Hysa, sul quale pende anche un'altra ordinanza di arresto per altri furti.

Secondo gli investigatori la banda si era già resa protagonista di almeno altri 15 furti in diverse località delle province di Firenze, Pisa e Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno