Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 17:55

Sportivamente, la guida agli sport della città

Curata dal giornalista Filippo Cioni, la pubblicazione è prodotta da Chiara Reggiani per promuovere l’attività motoria e un corretto stile di vita



EMPOLI — Sarà distribuita tra fine agosto e l’inizio di settembre "Sportivamente, menti sportive di Empoli e dintorni", la prima guida allo sport del comune di Empoli. Curata dal giornalista Filippo Cioni, la pubblicazione è stata ideata e prodotta da Chiara Reggiani, giovane imprenditrice toscana titolare di Chimeralab (già editore del mensile di informazione gratuita Emporium distribuita sul territorio empolese) in collaborazione col quotidiano di informazione sportiva Valdelsasportiva.it

"Sportivamente" è nata dalla volontà di promuovere l’attività motoria e un corretto stile di vita, e al tempo stesso dal desiderio di raccontare le tante realtà sportive presenti sul territorio empolese, offrendo ai lettori la possibilità di scoprire o conoscere meglio un’ampia e variegata gamma di discipline. L’iniziativa è stata accolta positivamente anche dal Comune di Empoli che ha concesso il Patrocinio alla guida, mentre l’assessore allo sport, Fabrizio Biuzzi, ne ha curata la prefazione.

Sono 40 le società sportive di Empoli e dintorni che hanno aderito a questo progetto. Le società spaziano su 20 discipline, dalla pallacanestro al nuoto, dalla pallavolo all’atletica, dal tennis al nuoto. Trenta sono quelle attive sul territorio empolese, dieci invece operano nei comuni strettamente limitrofi. Ad ognuna delle società è stato dedicato uno spazio per descrivere la propria attività, inserire l’organigramma e le foto delle squadre. La guida non tratta il calcio (viene citato solo l’Empoli Calcio con il calendario delle partite Serie A 2015-201) ma solo per una scelta editoriale e di spazio.

Una sezione di "Sportivamente" è stata anche riservata ad articoli e redazionali attinenti allo sport curati da specialisti del settore: si parla dell’importanza di un’alimentazione corretta, di come scegliere lo sport più adatto ai bambini, dei benefici psicologici e fisici dell’attività sportiva, di chiropratica e recupero sportivo, fisioterapia e molto altro.

Intervengono fra gli altri: la dott.ssa Susanna Agnello, biologa-dietista specialista in scienze della nutrione umana; il dott. Andrea Bini Chiropratico; La dott. ssa Simonetta Montinaro psicologa e psicoterapeuta dell’associazione ‘Telaio delle Idee’; Luana Cordola, laureata in scienze motorie, specializzata in chinesiologia nonché responsabile area fitness Decathlon; gli specialisti di NaturHouse e del Centro Medico Odontoiatrico Andromeda di Empoli.

La guida verrà distribuita a partire da lunedì 31 agosto, porta a porta nel centro di Empoli, presso alcune delle attività commerciali sponsor dell’iniziativa (la lista completa sarà disponibile a partire dal 10 agosto sul profilo Facebook di “Sportivamente”), presso Decathlon Lastra a Signa, oltre che in zona stadio Castellani a Empoli in occasione di alcune delle sfide casalinghe dell'Empoli (le date sono ancora in fase di definizione e saranno pubblicate presto sulla pagina Facebook della guida).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità