Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 19:19

'Sposarsi a Montespertoli'

L'amministrazione comunale e il circolo fotografico hanno promosso due iniziative per valorizzare il territorio tramite la celebrazione dei matrimoni



MONTESPERTOLI — La prima iniziativa è legata alla pubblicazione di un bando per l'individuazione di castelli o ville storiche idonee alla celebrazione dei matrimoni civili. Al momento questi vengono celebrati, oltre che nella sala consiliare, al Centro per la cultura del vino 'I Lecci' e alle ville del Petriccio e di Paterno. Obiettivo del bando è quello di aumentare l'offerta di luoghi idonei a questo tipo di eventi, in modo tale da far essere ancora più attrattivo il territorio comunale, oltre che per i cittadini di Montespertoli, anche per coloro che scelgono di sposarvisi per la bellezza del suo patrimonio artistico e paesaggistico.

La seconda idea che l'amministrazione comunale sta promuovendo è quella di un dono da consegnare alle coppie che racchiuda alcuni degli elementi caratteristici del territorio. A questo fine, ad ogni coppia che deciderà di sposarsi con rito civile a Montespertoli, verrà regalata una bottiglia di vino messa a disposizione da un'azienda agricola di Montespertoli e una pergamena raffigurante gli Orologi di piazza Machiavelli, che riporta gli articoli del codice civile e una poesia dedicata ai futuri sposi creata dalla 'artigiana scrittora', come ama definirsi, Giovanna Vannini. La pergamena è realizzata e prodotta dal Circolo fotografico Fermoimmagine Montespertoli.

Un modo semplice ma originale, come hanno sottolineato anche l'assessore Giulia Pippucci e l'assessore Elena Ammirabile, per allargare le opportunità e le proposte legate al turismo, ma anche per abbinare il turismo stesso e l'importante offerta culturale e artistica che il territorio di Montespertoli può mettere a disposizione con uno dei momenti più importanti e significativi della vita di una persona e di una coppia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità