Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 settembre 2014 ore 12:50

Brenda Barnini sulla Tares, "Un gran pasticcio"

Per il sindaco l'errore è stata quello di abbandonare la tariffazione puntuale. "Ma ora Publiambiente deve affrontare le sfide legate all'innovazione"



EMPOLI — La decisione di legare la determinazione della tariffa esclusivamente ai metri quadri produsse di fatto, secondo Barnini, una patrimoniale.

Proprio in virtù di questo pasticcio l'Unione dei Comuni, in occasione della determinazione della Tari per il 2014, ha deciso di dimezzare il costo del servizio per le categorie che erano state particolarmente tartassate dalla Tasi, riequilibrando così il rapporto contributivo tra aziende e famiglie, e ha concesso la possibilità di rateizzare il saldo in sei rate.

Nonostante le decisioni prese per venire incontro alle necessità dei cittadini e delle aziende resta da capire, ha concluso Barnini, "come il soggetto gestore del servizio voglia affrontare le necessarie sfide di innovazione e razionalizzazione dei costi, che un'azienda che si appresta a fondersi nel primo soggetto toscano di gestione dei rifiuti deve necessariamente porsi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno