Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 17:26

Tares. firmato l'accordo con le imprese

Il documento sulla determinazione della tariffa per le categorie 22/24/27 è stato firmato da Confesercenti, Unione dei Comuni e Publiambiente



EMPOLESE — Con questo accordo le parti intendono porre le basi per un definitivo superamento delle gravi problematiche riscontrate dalle categorie 22/24/27 nell’applicazione della tariffa, completando i numerosi interventi che, anche sul profilo scoutistica, riduzione, rateizzazione degli importi sono stati adottati, negli ultimi mesi, al fine di mitigare l’impatto del tributo.

L'intesa è stata siglata dal responsabile generale Confesercenti empolese valdelsa, Lapo Cantini,  Franco Brogi di Fiepet Confesercenti, dal sindaco di Capraia e Limite, Alessandro Giunti in rappresentanza dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa e dal presidente di Publiambiente Paolo Regini.

“L’accordo rappresenta un passo importante e decisivo dopo mesi travagliati e difficili. – hanno commentato Lapo Cantini e Franco Brogi – Da un punto di vista squisitamente politico, la cosa più importante è l’impegno assunto , da qui all’intera durata della legislatura, di ‘confermare’ l’importante riduzione degli importi operati quest’anno rispetto al 2013”. 

“Publiambiente ha scelto di fornire il massimo di flessibilità alle imprese indietro con i pagamenti; – ha affermato Paolo Regini – al fine di agevolare le possibilità di pagamento delle attività in un momento di particolare difficoltà per il mondo del commercio e ristorazione, siamo disposti ad approvare piani di rateizzazione anche per gli importi antecedenti al 2013, senza stabilire una soglia di importo minimo per accedere a tale opportunità”
“I sindaci dell'Unione dei Comuni si sono sentiti in dovere di prendersi degli impegni per tentare di risolvere una situazione articolata e complessa. – ha concluso Alessandro Giunti – Abbiamo voluto chiudere una fase ed aprirne una del tutto nuova; da qui nasce la volontà, salvo modifiche legislative, di confermare i parametri applicati per la determinazione della tariffa TARI 2014 anche per i restanti anni di durata del mandato amministrativo.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca