Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 16:00

Torna la festa dell'Unicorno, kermesse fantasy

Prevista all’interno della manifestazione, giunta all'XI edizione, una convention con alcuni attori della serie “Il Trono di Spade”. Spazi raddoppiati



VINCI — Torna la Festa dell'Unicorno. L'XI edizione è in programma il 24, 25, 26 luglio e sarà una edizione veramente ricca di novità, che renderanno la kermesse ancora più scoppiettante rispetto agli anni passati.

La più significativa è sicuramente l'allargamento della festa: infatti la superficie della festa sarà praticamente raddoppiata! Ancora più spazi, dove i visitatori potranno godere dell’atmosfera fantastica della manifestazione.

Dato l’allargamento sono state introdotte due nuove aree tematiche: "Il Villaggio degli Gnomi" e "La Città degli Incubi", che andranno ad affiancarsi alle 5 aree ormai celebri della festa: "La Cittadella dei Cavalieri", "La Rocca Incantata", "La Baia dei Pirati", "La Corte dei Sogni" e l'area "Fumetti e Follie"!

Le aree tematiche, fondamentali per guidare il visitatore nel viaggio all’interno di questo fantastico “libro vivente” che è la Festa dell’Unicorno, faranno trasformare gli adulti ed i più piccoli in duellanti, pirati, gnomi, guerrieri, creature fantastiche! Ma si potrà assistere anche a concerti e a dimostrazioni di giochi di ruolo dal vivo, danze rinascimentali e musiche celtiche.

Prevista all’interno della manifestazione una convention con alcuni attori della serie “Il Trono di Spade”; inoltre, per quanto riguarda l'area "Fumetti e Follie", che sarà raddoppiata come spazi, saranno presenti un ristoro giapponese, un grande palco per concerti, sui cui il venerdì sera si esibiranno i famosissimi "Rhapsody of Fire", gruppo metal italiano! Inoltre, sempre nell'area "Fumetti e Follie", sarà presente uno stand interamente dedicato ai videogames. Ci saranno grandi novità anche per i cosplayers, con la presenza in giuria di un'ospite internazionale: Jessica Nigri, famosa cosplayer internazione che prenderà parte alla manifestazione direttamente dagli Stati Uniti! Potremo assistere dal vivo, dopo averlo ammirato in televisione, ai magici spettacoli di Simone Al Ani, fresco vincitore di Italia's got Talent!

Anche i più piccoli, con una nuova area dedicata interamente a loro, non saranno certo delusi, tra Dinosauri, villaggi degli gnomi, spettacoli, magia rivolti a loro e una nuova e ampliata area LEGO che farà tornare tutti bambini.

Naturalmente non saranno tralasciati i classici immancabili, come la poetica sfilata degli elfi, con il consueto doppio appuntamento del sabato e della domenica, la sempre presente Disfida di Arti Magiche e l’originale concorso delle Creature Fantastiche.

Non mancheranno gli eventi di grande attrattiva, come la serata del sabato sera allietata anche quest’anno dalla mitica Cristina D’Avena. La domenica invece, rimanendo in tema cartoni animati, avremo il piacere di assistere all'esibizione di Giorgio Vanni.

Quale migliore occasione per le centinaia di cosplayer in maschera per scatenarsi al ritmo delle sigle dei loro cartoni animati preferiti?

La festa si chiuderà con il botto la domenica, con uno spettacolo senza precedenti: una cascata di fuochi, preparati dallo Stregone Grigio e proiettati dalla splendida torre del castello. Un degno saluto alla undicesima edizione di questa festa sempre più magica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità