Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 14:31

Critica Salvini e viene coperto di insulti

Iacopo Mello

E' successo su Facebook a Iacopo Mello, disabile empolese, per aver commentato un post del leader della Lega sugli attentati di Istambul



EMPOLI — Iacopo Mello, 22 anni, è noto per aver ideato la campagna #vorreiprendereiltreno per migliorare le condizioni di trasporto dei disabili sugli autobus del trasporto pubblico locale.

"Facciamo uscire dall'Italia i delinquenti ma anche i socialmente inutili come i politici che anzichè lavorare passano le ore sui social a fare terrorismo psicologico" ha scritto Mello sul suo profilo Fb. Poi, rivolto a Salvini, ha proseguito scrivendo: "Lei, pur di fare campagna elettorale, continua a fare sciacallaggio su certi tristi avvenimenti frutto della pazzia umana che può riguardare tutti indistintamente e non per forza derivanti dalla religione o dall'immigrazione".

Un'affermazione che provocato reazioni pesantissime. In difesa di Salvini sono piovuti su Mello via web insulti di ogni tipo, fra cui frasi come "Il Signore doveva paralizzarti le mani e non le gambe", "Trovati lavoro anche se sei storpio", "Io spero che questo Iacopo Mello muoia".

Successivamente le deputate del Pd Chiara Gribaudo e Laura Coccia hanno chiesto a Matteo Salvini di prebdere le distanze dalle frasi insultanti mentre Nicho Vendola via twitter ha espresso solidarietà a Mello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità