Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 29 dicembre 2023 ore 17:00

L'eredità di un'anziana per cani e gatti randagi

La donna ha lasciato al Comune circa un milione di euro fra denaro liquido e immobili. Tra le sue volontà la realizzazione di un gattile



EMPOLI — Grazie al lascito di una anziana signora scomparsa nel 2016, a Empoli sarà realizzato un nuovo gattile comunale e saranno realizzati interventi sul canile.

La donna, da testamento, ha infatti lasciato in eredità al Comune circa un milione di euro fra denaro liquido e immobili, a condizione che l'ente impiegasse questo denaro per la costruzione di un canile e di un gattile e per la manutenzione della sua tomba e di quelle dei suoi familiari. 

La realizzazione del gattile è stata inserita nel Programma triennale dei lavori pubblici 2023/2025 con un progetto da 150mila euro.

Per quanto riguarda invece il canile, sono previsti interventi di miglioria e manutenzione. Il Comune ha stimato in circa 300mila euro il progetto totale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro