Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI14°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca venerdì 01 luglio 2022 ore 15:20

Fuoco dalle sterpaglie fino ai binari, treni fermi

incendio lungo i binari
Foto d'archivio

L'incendio è divampato in corrispondenza del sedime ferroviario paralizzando per oltre un'ora la circolazione sulla tratta fra Firenze e Pisa



EMPOLI — Un incendio di sterpaglie fino ai binari ferroviari ha paralizzato la circolazione dei treni sulla Firenze-Pisa, tra le stazioni di Empoli e San Romano, dalle 14,10 alle 15,15. Durante il blocco del traffico ferroviario, dovuto alla mancanza di visibilità sulla linea, stato attivato un servizio sostitutivo di collegamento con bus. Il fuoco è divampato in località Terrafino in via di Boncinaia, ed ha raggiunto il sedime ferroviario della tratta.

I primi treni a risentirne sono stati il 4039 Firenze Smn-Orbetello (cancellato da Firenze a Pisa) e il 4038 Livorno-Firenze Smn (cancellato da Pisa a Firenze), mentre il treno 4037 Firenze Smn - Livorno ha effettuato fermata straordinaria a Rifredi, Le Piagge, Lastra a Signa, San Miniato e San Romano.

Ancora, il treno 18375 Firenze-Pontremoli è stato cancellato da Firenze a Pisa, mentre i treni 18188 Empoli-Firenze Porta al Prato e 18191 Firenze Porta al Prato-Empoli sono stati cancellati sull'intera tratta.

I ritardi hanno suscitato le proteste dei viaggiatori in attesa. Nella stazione di Empoli è stato necessario l'intervento della polizia per riportare la calma.

Sul posto per le operazioni di spegnimento e successiva bonifica sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Pisa, dal distaccamento di Castelfranco, oltre a personale del distaccamento di Empoli impegnato fino a pochi momenti prima su un altro incendio, stavolta a Certaldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità