Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 28 gennaio 2018 ore 14:38

Rapinatori sparano a un'auto, a bordo due bimbe

In fuga dopo la rapina in un supermercato a Pieve a Nievole. Arrestati dalla polizia dopo l'inseguimento. Accusati anche di tentato omicidio



EMPOLI — Il padre delle due bimbe, si trovava nel parcheggio del supermercato e ha cercato di ostacolare la fuga dei malviventi, che erano a bordo di uno scooter.

Il colpo è avvenuto ieri sera intorno alle 19 in un supermercato a Pieve a Nievole.

I malviventi sono gli stessi che dal 14 al 25 gennaio avevano colpito in altri supermarket, a Firenze, Empoli e Montelupo Fiorentino.

Uscendo ieri sera dal supermercato i due rapinatori, italiani, hanno sparato all'auto dell'uomo. A bordo c'erano anche due bambine, che sono rimaste illese. Il padre è stato lievemente ferito da schegge di vetro.

I rapinatori sono stati inseguiti e arrestati poco dopo dalla polizia. Per loro oltre alla rapina pluriaggravata c'è l'accusa di tentato omicidio. I due malviventi sono A.C., 40 anni di Scandicci e V.C., 46 anni di Firenze, pregiudicati e originari della Puglia.

La pistola con cui sono stati esplosi i colpi risulta rubata a Strada in Chianti nel 1999.

I due malviventi hanno cercato di sparare anche alla polizia, senza riuscirvi. Gli agenti avevano inseguito i malviventi fin da Montelupo. 

A ricostruire i fatti sono stati i poliziotti del commissariato di Empoli che hanno operato coi colleghi di Montecatini Terme e la mobile di Firenze.

C'è stata anche la perquisizione delle abitazioni dei due malviventi.

La polizia seguiva le mosse dei due da diversi giorni. I poliziotti avevano individuato a Montelupo lo scooter su cui ieri uno dei malviventi è salito per raggiungere la Valdinievole, seguito a distanza dalla polizia.

La sindaca di Empoli Brenda Barnini ha ringraziato la polizia per la brillante operazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità