Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI10°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità domenica 18 settembre 2016 ore 12:05

Metallo nei croissant, stop alla vendita

La Sammontana, con sede a Empoli, chiede ai commercianti di bloccare la vendita dei prodotti per la prima colazione surgelati come le brioche



EMPOLI — I marchi sono quelli della Mongelo, Professional e Tre Marie. I prodotti, fa sapere l'azienda, "potrebbero contenere un corpo estraneo, ed in particolare dei minuti filamenti metallici".

"Vi chiediamo - prosegue l'avviso - di procedere alla restituzione degli stessi agli agenti/distributori territoriali. Sammontana provvederà alla sostituzione e al rimborso dei costi sostenuti". 

"Sammontana - si legge ancora nella nota- pone al primo posto la sicurezza alimentare e la salubrità dei propri prodotti quale prerequisito essenziale e imprescindibile. Nell'ambito dei controlli specifici ai propri macchinari produttivi, volti a garantire il soddisfacimento di questi requisiti, è stata riscontrata la non conformità descritta e decisa l'azione di richiamo". 

Un avvenimento analogo si era verificato a luglio alla Barilla che aveva ritirato dalla vendita alcuni "prodotti a marchio Mulino Bianco e Pavesi in via precauzionale su base volontaria, a seguito della segnalazione di un fornitore della possibile presenza di frammenti metallici, in una partita di sale utilizzata per la produzione in questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità