Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca sabato 02 dicembre 2023 ore 11:40

Boato nel buio, salta in aria il bancomat

bancomat esploso
Foto d'archivio

I malviventi sono fuggiti con un bottino di 45mila euro. Poco prima nella stessa zona un tentato furto in un ufficio postale



FUCECCHIO — Un boato ha squarciato il buio della notte a Fucecchio, dove ignoti alle 3,40 hanno fatto esplodere il bancomat della Banca popolare di Lajatico in via Sanminiatese. L'allarme è partito dai cittadini che, svegliati di soprassalto, hanno chiamato il 112.

Sul posto i militari della stazione locale e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Empoli hanno constatato che lo sportello Atm era stato svuotato di contanti stimati in 45mila euro. Poi la fuga.

Sempre a Fucecchio giusto un'ora prima - erano le 2,30 - i carabinieri erano stati attivati per un tentato furto all'ufficio postale di via Generale Dalla Chiesa: qui i banditi avevano forzato una porta antipanico sul retro, penetrando nei locali per cercare di aprire la cassaforte. L'attivazione dell'allarme li ha fatti desistere e scappare.

I carbinieri, allertati dalla centrale romana di Poste Italiane che aveva rilevato l'allarme, sul posto hanno trovato e repertato oggetti da scasso. Le indagini sono state avviate per entrambi gli episodi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro