Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 15 aprile 2019 ore 08:56

Mattarella a Vinci omaggia Leonardo

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Vinci per le celebrazioni Leonardiane, visiterà la mostra dedicata al Genio e la Casa Natale



VINCI — Giornata storica per Vinci: il Capo dello Stato Sergio Mattarella, parteciperà alle celebrazioni per il 500° Anniversario della morte di Leonardo da Vinci.

Sergio Mattarella a Vinci in mattinata presenzierà la cerimonia, poi visita al Museo Leonardiano e alla Casa Natale di Leonardo ad Anchiano.

Il presidente della Repubblica visiterà quindi una delle più prestigiose esposizioni dedicate a Leonardo (1452-1519) nell'anno del quinto centenario della morte, intitolata "Leonardo a Vinci. Alle origini del Genio"

Al centro dell'esposizione il celebre "Paesaggio", il primo disegno datato (1473) e firmato da Leonardo, in prestito dagli Uffizi, che sarà accompagnato da documenti inediti di epoca medievale e rinascimentale.

Nel giorno del compleanno di Leonardo (15 aprile 1452), ad accogliere il Capo dello Stato al suo arrivo a Vinci ci sarà una delegazione dei rappresentanti istituzionali del territorio composta dal sindaco Giuseppe Torchia, dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e dal vicesindaco della Città Metropolitana di Firenze, Brenda Barnini, sindaco di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità