Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 16:58

Tour di Stefania Saccardi nella Asl 11

La vicepresidente della Regione ha visitato alcune strutture dedicate principalmente alla cura di anziani, minori e persone con disabilità



EMPOLESE — La prima tappa è stata presso la Casa di Ventignano, la struttura per ragazzi autistici di Fucecchio, che lo scorso 10 è stata gravemente danneggiata da un fulmine. Ad accogliere la vicepresidente erano presenti il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e i presidenti delle associazioni Autismo Casa di Ventignano, Alessandro Carrai, e Autismo Toscana, Marino Lupi.

Dopo questo primo incontro Saccardi si è spostata al il centro diurno Cerbaiola di Empoli, alla residenza sanitaria per disabili La Ginestra di Castelfiorentino e alla residenza sanitaria assistenziale Villa Serena di Montaione, dove il vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi ha incontrato i primi cittadini delle città sedi delle strutture quali Brenda Barnini, Alessio Falorni e Paolo Pomponi, intrattenendosi anche con gli ospiti e gli operatori dei centri oggetto della visita e con alcuni assessori impegnati nel sociale.

Durante tutto questo viaggio conoscitivo delle strutture della zona Saccardi è stata accompagnata dal direttore generale della Asl 11, Monica Piovi, dal direttore della rete territoriale, Nedo Mennuti e dalle responsabili delle unità operative neuropsichiatria infantile e servizi sociali e delle residenze sanitarie assistenziali, Anna Lisa Monti, Rossella Boldrini e Ignazia Scibetta.

“Mi sto muovendo nel territorio toscano per conoscere di persona le varie realtà socio-sanitarie che lo caratterizzano - ha spiegato la vicepresidente della Regione - Ecco perché oggi sono qui nell’Empolese Valdelsa e nel Valdarno Inferiore. Constato che nei servizi che ho visitato c’è un buon livello di collaborazione fra azienda sanitaria, amministrazione pubblica e il territorio, comprese le sue espressioni associazionistiche. Questa fattiva sinergia costituisce il fondamento per la buona riuscita dell’offerta socio-sanitaria all’insegna dell’integrazione dei servizi e della cooperazione. Insieme ai sindaci, ai quali ho illustrato le linee di azione della Regione Toscana nella programmazione dei servizi, abbiamo riflettuto anche sugli eventuali sviluppi futuri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità